Malore mentre è in mare, si inabissa e non riemerge più: aveva 29 anni
Le ricerche sono proseguite per tre ore prima che il corpo senza vita del giovane venisse riportato a galla
| Angelo Giordano |
PADOVA - La vacanza con gli amici si è trasformata in tragedia per Yuriy Lytovchenko, 29enne di origini ucraine residente a Padova. Il giovane, che si trovava in vacanza a Malta, è annegato mentre faceva il bagno nella baia di Dweira lo scorso 20 agosto.
Erano le 13:30 quando Yuriy, per ragioni ancora non chiare, ha iniziato ad avere difficoltà in acqua, forse a causa di un malore. Nonostante i tentativi di soccorso, il 29enne si è inabissato. Le ricerche, condotte dalle forze dell'ordine maltesi con il supporto delle Forze Armate e della Protezione civile, sono proseguite per tre ore prima che il corpo senza vita del giovane venisse riportato a galla.
Il consolato maltese ha immediatamente contattato la Questura di Padova per informare i familiari del ragazzo, residenti in provincia. Yuriy, cresciuto a Padova e diplomato al liceo scientifico Fermi, lavorava in un locale della città. I suoi amici, sconvolti dall'accaduto, erano con lui al momento della tragedia. Le autorità maltesi stanno indagando per chiarire le circostanze del drammatico incidente.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo