Maltempo, alberi caduti e danni in cinque scuole superiori della Marca
Colpiti l'istituto Riccati e Canova a Treviso, il Cerletti di Oderzo, l'istituto Sartor e Martini di Castelfranco
| Isabella Loschi |
Istituto Riccati
TREVISO - Il maltempo dell’altra notte ha provocato danni anche alle scuole superiori della Marca. In particolare la caduta di un albero dell'Istituto Riccati di Treviso nel cortile e lo scivolamento di alcune tavelle, uno all'Istituto Sartor di Castelfranco Veneto in prossimità di un cavo aereo, la caduta di un albero sul tetto dell'Istituto Cerletti di Piavon di Oderzo, la caduta di 2 alberi all'Istituto Canova di Treviso, la caduta di un grosso pioppo dell'Istituto Martini di Castelfranco.
Istituto Cerletti
Subito attiva la Provincia di Treviso ieri ha lavorato su più fronti, dalle strade alle scuole. Da rilevare l’intervento sulla strada provinciale 155. La caduta dell'albero creato danni alle condutture dell’acquedotto e alle linee elettriche e telefoniche. Gli operati della Provincia si sono subito messi all’opera e hanno ripristinato i servizi.
Tecnici della Provincia, in stretto contatto con la Protezione Civile e i Comuni, stanno proseguendo il monitoraggio del territorio e il ripristino della situazione di normalità dove possibile.