Maltempo, allagamenti e straripamenti in diverse zone della Sinistra Piave
Attualmente sembra aver colpito soprattutto San Fior, Gaiarine e Codognè, ma la conta dei danni è appena iniziata.
SAN FIOR - Il maltempo si fa sentire in diversi Comuni della Sinistra Piave. Attualmente sembra aver colpito soprattutto San Fior, Gaiarine e Codognè, ma la conta dei danni è appena iniziata. Il Comune di San Fior ha diramato, attraverso il suo sistema di messaggistica, un appello ai propri cittadini.
“Si raccomanda alla cittadinanza di prestare massima attenzione e di evitare, se possibile, di transitare nelle strade interne di Castello Roganzuolo, causa straripamenti dovuti alle forti piogge – recita il messaggio -. Vi invitiamo a mantenere la calma e a seguire eventuali indicazioni delle autorità locali per la vostra sicurezza”.
Le forti piogge hanno causato problemi anche a Gaiarine: in alcune zone i corsi d’acqua e i fossati hanno invaso la sede stradale, e l’amministrazione ha aperto il Coc (centro operativo comunale) per gestire al meglio la situazione. Diverse problematiche legate ad allagamenti e straripamenti sono state riscontrate anche a Codognè, Godega, Fontanelle e San Vendemiano.
Aggiornamento delle 7.30
"La notte è passata senza problemi e i livelli sono rientrati nella normalità - comunica il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta -. Rinnoviamo l’invito a dare una mano rimuovendo le foglie dalle caditoie che avete vicino a casa, ringraziando ancora una volta i volontari della nostra Protezione Civile che, seppur pochi, hanno fatto e stanno facendo tanto".