Manager esce dal ristorante a Manhattan e viene ucciso: caccia al killer
Agguato davanti all’Hilton Hotel Midtown: Brian Thompson colpito al petto. La polizia indaga sul movente
NEW YORK (STATI UNITI) - Panico a Manhattan per l’omicidio di Brian Thompson, 50 anni, amministratore delegato di UnitedHealthcare, una delle principali divisioni del colosso assicurativo UnitedHealth Group. Thompson è stato colpito a morte alle 6:45 locali (13:45 in Italia), mentre si dirigeva verso l’Hilton Hotel Midtown, tra la 54ª e la 55ª strada, per una conferenza con gli investitori.
Secondo le prime ricostruzioni, il killer lo aspettava davanti all’ingresso dell’hotel. Indossava una giacca scura, una mascherina nera, uno zaino grigio e sarebbe stato armato di una pistola con silenziatore. Dopo il delitto, è fuggito in direzione di Central Park su una bicicletta elettrica.
L’agguato è avvenuto nel cuore della città, tra Avenue of the Americas e i celebri punti di interesse come il MoMA e Rockefeller Plaza, in un periodo di grande afflusso di turisti per le festività natalizie. La polizia di New York ha definito l’attacco "sfacciato e premeditato" e sta conducendo una vasta caccia all’uomo.
La moglie della vittima, Paulette Thompson, ha riferito che il marito aveva ricevuto minacce in passato, accennando a possibili tensioni legate alla copertura sanitaria offerta dalla compagnia. Gli inquirenti stanno verificando questa pista per chiarire il movente.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo