24/02/2024foschia

25/02/2024pioviggine e schiarite

26/02/2024pioviggine e schiarite

24 febbraio 2024

Treviso

MARCHI E' IL CANGRANDE 2010

Il presidente di Ais Veneto, il trevigiano Dino Marchi, riceve il premio della Regione al Vinitaly

| |

| |

MARCHI E' IL CANGRANDE 2010

Treviso - Dino Marchi, presidente dell’Ais del Veneto, Associazione Italiana Sommelier, consulente e libero professionista, il Cangrande del Veneto 2010. Il prestigioso riconoscimento di benemerito della vitivinicoltura gli è stato consegnato oggi, giovedì 8 aprile, giornata inaugurale del Vinitaly.

Nato a Montebelluna nel 1948, Marchi ha intrapreso da giovane l’attività di famiglia conducendo per molti anni il Ristorante Marchi nella città della quale è originario. Divenuto sommelier professionista dell’Ais, è anche degustatore ufficiale e ha condotto per molti anni la delegazione Ais di Treviso, diventando docente e commissario d’esami ai corsi per diventare sommelier. E’ direttore responsabile della rivista dell’Ais regionale “Il Sommelier del Veneto”.

Possiede inoltre specializzazioni legate all’agro alimentare come esperto di formaggi e degustatore di Grappe. Con la sua attività ha contribuito significativamente a promuovere i vini del Veneto e a migliorarne ulteriormente la qualità.

Il Premio Cangrande è il simbolo nazionale di quanti hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione enologica e viticola e viene attribuito in sintonia con le indicazioni degli assessorati regionali all’agricoltura e con il ministero per le Politiche agricole.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

29/04/2010

UN TALK SHOW SULLA CARNE

Domani, venerdì 30 aprile, ci sarà anche Moreno Morello e il nutrizionista Francesco Francini Pesenti

immagine della news

21/01/2009

CORSI PER SOMMELIER AL VIA

L'Ais propone una quarantina di corsi in tutto il Veneto sempre più frequentati a livello amatoriale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×