28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Marco Travaglio a Vittorio Veneto con "Slurp"

Sabato secondo appuntamento col Festival di Serravalle: si inizia alle 11.30 con i Bibanesi di Da Re

| Paola Melon |

immagine dell'autore

| Paola Melon |

Marco Travaglio a Vittorio Veneto con

VITTORIO VENETO - E’ al Castrum di Serravalle a Vittorio Veneto che Cultura Estate presenterà Libri di Acqua,­ Books and Authors around the World 2016­2017, rassegna letteraria ideata dalla psicologa e psicoterapeuta Padovana Vera Slepoj. Si tratta di una manifestazione che promuove un tour di scrittori e intellettuali di livello internazionale, che quest’anno ha deciso di accettare la candidatura della cittadina di Vittorio Veneto, dove sabato 25 giugno si terrà il secondo dei tre incontri previsti (il primo è avvenuto il 19 giugno, il terzo verrà presentato il 2 luglio), intitolato L’acqua delle Spade.

Diversi saranno gli ospiti che daranno vita ad una costruttiva e allo stesso tempo divertente presentazione. Ad aprire le danze con un incontro-aperitivo sarà Giuseppe Da Re, che alle ore 11.30 presenterà una delle più famose aziende di lavorazione del pane tipico veneti, i Bibanesi. Alle ore 17.30 l' ideatrice della rassegna Vera Slepoj (foto in alto) presenterà La psicologia dell'amore, il libro che ha entusiasmato i lettori raccontando la storia, la mitologia, la psicologia e lo status attuale di uno dei sentimenti più intricati e contorti della coscienza umana. Seguirà alle ore 18.00 la presentazione di Le mele di Kafka, l’ultimo libro Andrea Vitali, l’autore vincitore di numerosi premi e riconoscimenti letterari, che racconta la storia intrisa di intoppi di un grande giocatore di bocce, Abramo Ferrascini.

Alle ore 19.30 le papille gustative di tutti i partecipanti saranno omaggiate con un aperitivo offerto da Astoria Vini e da Figulì.

 

Ma il gran finale verrà riservati a uno dei più conosciuti giornalisti del panorama nazionale, Marco Travaglio. Il Direttore di il Fatto Quotidiano presenterà alle ore 21.00 Slurp. Dizionario delle lingue italiane. Lecchini, cortigiani e penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati, il libro considerato come la prova che l’Italia non è una democrazia compiuta.

 

In caso di pioggia la presentazione di Vera Slepoj, Andrea Vitali e Marco Travaglio avverrà ugualmente, ma il tutto sarà spostato al Teatro da Ponte, in via Martiri della Libertà.

 



foto dell'autore

Paola Melon

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×