Serravalle Slow, tre giorni di piaceri
Al Castrum un weekend per il benessere di mente, palato e cuore
| Redazione |
VITTORIO VENETO - Tre giorni di piaceri per la mente, il palato e il cuore riuniti nel nuovo format "Serravalle Slow - Saperi del buon vivere", progetto che apre l'autunno dell'Associazione Amici del Castrum con incontri culturali, presentazioni di libri, mostra fotografica, laboratori e passeggiate. Un insieme che invita alla ricerca del buon vivere, di luoghi e azioni piacevolmente stimolanti per migliorare il senso del quotidiano, recuperando consapevolezza e semplicità. Tutto questo nella linea della filosofia che Slow Food ha ormai imposto nella nostra società e che approviamo.
Il Buon Vivere Slow, da contrapporre al dominio della Fast Life tutta tesa alla produttività e alle logiche del mercato, recupera la bellezza del paesaggio e dell'ambiente in un'economia sostenibile, stimola lo sviluppo del buon gusto per salvarlo dall'omologazione di massa orientata verso il "basso".
Riflessioni, confronti e prospettive attorno ai Saperi del Buon Vivere offerti nel week-end di Serravalle Slow 2016, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 nelle sale e nei giardini del millenario Castrum, che la presidente dell'Associazione Amici del Castrum Ada Marcantonio, coadiuvata da Luisa Baldi, aprirà al pubblico nell'intento di creare un "cortocircuito" di pensiero positivo attorno al senso di un'esistenza felice e sana.
Qui il programma dettagliato della tre giorni di Serravalle Slow 2016 con ospiti, appuntamenti, orari, luoghi e contributo richiesto per la partecipazione ai laboratori.