Mareno, fuga di gas durante i lavori di ristrutturazione
Immediata la chiamata ai soccorsi
MARENO - Ieri pomeriggio, alle 17, è scattato l'allarme a Mareno, in via Mantese, a causa di una fuga di gas da una palazzina. I residenti hanno sentito l'odore del gas e sono prontamente usciti dall'edificio.
I soccorsi sono stati immediatamente attivati: il Suem, ambulanze, automedica, carabinieri e tecnici del gas sono giunti sul posto. Infermieri e medici hanno eseguito una serie di controlli ed esami a un paio di bambini, di cui un neonato: nonostante la paura iniziale, sono stati dichiarati in buone condizioni e non hanno richiesto il ricovero.
L'incidente è stato causato da un guasto accidentale durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio, che includevano l'installazione di un impianto fotovoltaico. Gli operai stavano posizionando degli inverter quando hanno accidentalmente bucato un tubo del metano. Fortunatamente, non si sono verificati danni gravi, ma l'incidente ha causato apprensione tra gli abitanti della palazzina. Dopo un'ora di controlli, le quattro famiglie coinvolte hanno potuto fare rientro nei loro appartamenti, ad eccezione di una famiglia che dovrà attendere la riparazione della tubazione per poter cucinare nuovamente a casa. Oggi sono previste ulteriori verifiche e il ripristino dei lavori di ristrutturazione nell'edificio al civico 7 di via Mantese. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo