Numerosi comuni ancora senz’acqua, Piave Servizi: “Presumibilmente il servizio tornerà alle 12”
La risposta di Piave Servizi al disagio di molti cittadini rimasti senz'acqua dalle 22 di eri
| Sara Saccon |
CONEGLIANO- Piave Servizi, l’azienda pubblica di distribuzione idrica, ha annunciato che a causa di “ulteriori problematiche ad un’apparecchiatura” riscontrate durante la notte, l’acqua potrebbe non tornare fino alle 12.
Già ieri sera l’azienda aveva annunciato che dalle 22 a Mareno di Piave, Vazzola, Codognè, San Fior e alcune zone di San Vendemiano, la fornitura del servizio idrico si sarebbe interrotta, almeno fino alle 3 di mattina, a causa di lavori urgenti dovuti alla rottura improvvisa della condotta adduttrice a Colle Umberto. Questa mattina però dai rubinetti di numerosi cittadini l’acqua non usciva ancora e in molti si sono allarmati lamentando il disagio.
Alle ore 8 sono arrivati gli aggiornamenti di Piave Servizi, che con un post facebook ha spiegato che durante la notte una saracinesca si è bloccata e che sono ora in corso i lavori per la sostituzione. Nel frattempo, l’elenco dei comuni senza erogazione si allunga: rimangono senz’acqua anche Colle Umberto, Cordignano, Orsago, Godega di S.U., Gaiarine, parte di Fontanelle (Vallonto), l'intero territorio dei Comuni di San Fior e San Vendemiano e Sarmede.
In attesa di ulteriori aggiornamenti e nel tentativo di placare i malumori scatenati da questa situazione, l’azienda si “scusa per il pesante disservizio” e rassicura i cittadini sottolineando che, grazie ai lavori degli operatori, per le 12 il tutto dovrebbe essere ripristinato.