25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

MAROCCHINI TURBOLENTI, DUSSIN INTERPELLA MARONI

I due erano stati arrestati la settimana scorsa. Il sindaco chiede di valutare se togliere il permesso di soggiorno

| |

| |

MAROCCHINI TURBOLENTI, DUSSIN INTERPELLA MARONI

CASTELFRANCO – Il sindaco Luciano Dussin ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro Roberto Maroni sul caso dei due marocchini arrestati la settimana scorsa, dopo che erano stati sorpresi all’interno dell’istituto “Nightingale” in via Verdi.

In pratica chiede che gli venga tolto il permesso di soggiorno. «I due facinorosi sono stati rinchiusi nel carcere di Treviso con una serie impressionante di accuse che vanno dal tentato furto alla violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento, ubriachezza, bestemmie – scrive Dussin nella sua interpellanza - Come dichiarato dal capitano Salvatore Gibilisco, comandante della Compagnia di Castelfranco, i due marocchini sono già noti alle forze dell’ordine per simili precedenti e sono molto pericolosi perché senza scrupoli.

Chiedo quindi il ministro interrogato intenda verificare se sussistano ancora i requisiti affinché i due cittadini marocchini in premessa rimangano in possesso del permesso di soggiorno o nel caso revocarlo, a maggior ragione per il fatto che i due marocchini citati sono dediti abitualmente al compimento di atti violenti».

I due marocchini, Mehdi Talgouz, 24 anni, residente a Piombino Dese (Padova) e Daghri Abdelilah, 23, residente a Riese Pio X, nella notte tra il 21 ed il 22 giugno scorso, verso le 5 erano stati trovati dai carabinieri all’interno del “Nightingale” in via Verdi. Prima avevano aggredito una ragazza. Nel tentativo di fuggire una volta scoperti, hanno pure ferito un carabiniere ed una guardia giurata. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×