29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Martedì grasso, a Treviso sfilano i carri. Ecco tutti i divieti

Il corteo con 19 tra carri e gruppi partirà da piazzale Burchiellati alle 14.30

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sfilata carri allegorici

TREVISO - Tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici di martedì grasso, 21 febbraio, che chiude il Carnevale 2023. Il corteo con 19 tra carri e gruppi partirà da piazzale Burchiellati alle 14.30. Le Mura costituiranno la lunga tribuna naturale che accompagnerà i carri sino all’ingresso in Borgo Cavour. Da qui il corteo si dirigerà in via Canova, per andare a concludersi in piazza Duomo dopo un paio di chilometri che promettono di diventare un inno alla fantasia. Un tripudio di musica e maschere, coriandoli e stelle filanti.

In occasione della sfilata dei Carri Allegorici, verranno apportate alcune modifiche alla viabilità. Non si potrà parcheggiare dalle ore 11 del 21 febbraio fino alle ore 12 del 22 febbraio su viale Burchiellati, viale Frà Giocondo e viale D’Alviano. Il divieto di sosta con rimozione coatta è previsto dalle ore 11 alle ore 18 del 21 febbraio su viale F.lli Cairoli (esterno mura tratto tra San Tomaso e varco Manzoni), viale III Armata, Borgo Cavalli, piazza Matteotti, Borgo Mazzini, piazzale Burchiellati, via Mura San Teonisto, Borgo Cavour, via Caccianiga, via Canova, viale C. Battisti, via Fabio Filzi, (tratto tra via Cesare Battisti e via San Nicolò), via Achille Papa, via San Nicolo (stalli tra via Filzi e via Battisti); dalle ore 7 alle ore 20 su piazza Duomo (intera area) per l’allestimento del palco e su via Castello d’Amore, nell’area park di fronte al centro anziani (intera area), quest’ultima zona di ammassamento dei carri.

Il divieto di circolazione riguarderà - dalle ore 13 e fino a cessate esigenze - Borgo Cavalli, piazza Matteotti, Borgo Mazzini, piazzale e viale Burchiellati, viale Frà Giocondo, viale D’Alviano, Borgo Cavour, via Canova, piazza Duomo, viale C. Battisti e tutte le vie afferenti al percorso della sfilata.

 

Sono vietati durante tutta la manifestazione petardi di ogni tipo, bombolette spray di schiuma e stelle filanti, bastoni e altri strumenti similari ad eccezioni dei giochi che sono del tutto inoffensivi o a corredo della maschera.

 

Leggi anche:

Carnevale, a Treviso torna la grande sfilata dei carri: "La Fontana delle Tette ad aprire il corteo"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×