Il match non si gioca per Covid, Benetton ko 28-0 a tavolino
Cinque punti all'Agen per la gara di Coppa che non si è giocata oggi a Monigo: questa la decisione del comitato organizzatore
TREVISO - Oggi, a seguito della decisione di annullamento della gara tra Benetton Rugby e Agen, è stato convocato un Comitato per la Risoluzione dei Risultati della Partita per determinare l’esito dell’incontro.
Il Comitato, composto dal Direttore Generale EPCR, Vincent Gaillard, dal membro del Consiglio EPCR, Andrea Rinaldo, dal Direttore EPCR COVID-19, Tom Walsh, dal Chief Financial Officer EPCR, Anthony Lepage, e dall’EPCR Head of Governance and Regulations, Liam McTiernan, ha esaminato i fatti riguardanti la partita. Ed è stato deciso che poiché Benetton Rugby aveva registrato delle positività ai test per l’identificazione del Covid-19, la partita non si sarebbe potuta svolgere in sicurezza.
Pertanto Agen è stata considerata vincitrice dell’incontro con punteggio di 28-0 e ricevendo cinque punti.
EPCR desidera sottolineare che la colpa non è stata considerata un fattore durante le deliberazioni e le decisioni del comitato sono state prese con l’obiettivo di facilitare il completamento della Challenge in circostanze senza precedenti.