Miane, frontale con un'auto, muore centauro
La tragedia è accaduta questa mattina, domenica 8 settembre, a Combai: stava andando a Barcis per rendere omaggio a Giulia Cecchettin
| Angelo Giordano |
MIANE - Un tragico incidente è avvenuto questa mattina, domenica 8 settembre, sulle colline di Combai, lungo la strada provinciale 36 (via Madean).
Giambattista Battistello, motociclista 77enne di Zugliano, provincia di Vicenza, ha perso la vita in uno scontro frontale con un'auto. L'impatto, che si è verificato in un tratto caratterizzato da una forte pendenza, è stato particolarmente violento, probabilmente a causa dell'alta velocità. Per l'anziano centauro non c'è stato nulla da fare.
I soccorsi sono giunti sul posto in tempi brevissimi: un'ambulanza del Suem da Valdobbiadene e un'automedica dall'ospedale di Montebelluna. Nonostante i tentativi del personale sanitario, il decesso del motociclista è stato constatato sul posto.
Le forze dell'ordine, intervenute per i rilievi, stanno indagando per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Il 77enne vicentino era diretto con un gruppo di altri sei motociclisti verso il lago di Barcis: avrebbero voluto rendere omaggio alla memoria di Giulia Cecchettin lasciando una rosa bianca Giulia era stata abbandonata.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo