Mogliano, “un Capodanno senza botti e dal comportamento responsabile”
È l’appello del sindaco Bortolato, che ricorda: “tuteliamo l’incolumità di persone e animali”
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – Un Capodanno dal comportamento responsabile. È quanto chiede ai cittadini il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato.
Ed è proprio con la volontà di tutelare l’incolumità pubblica, soprattutto di persone deboli, come bambini, anziani, ammalati, ma anche a difesa degli animali, sia domestici, sia selvatici, che il Regolamento di Polizia Urbana vigente “vieta in luogo pubblico o aperto al pubblico di far scoppiare petardi o fuochi artificiali in corrispondenza o in prossimità di persone, animali, edifici, veicoli a motore, impianti elettrici o del gas. Il divieto si estende ad ogni luogo potenzialmente pericoloso”.
Infine, un pensiero per il nuovo anno: “Si sta per concludere il 2021, un altro anno difficile specialmente in questa parte finale dove la normalità, che pian piano avevamo quasi ritrovato, è nuovamente messa in difficoltà dal diffondersi veloce del virus. Dobbiamo essere fiduciosi e riscoprire i sentimenti positivi che ci legano e che hanno fatto crescere la nostra comunità”.
Per sapere come proteggere gli animali domestici la notte di Capodanno, leggi i consigli del Dott. Aldo Giovannella