29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, positivo al Covid il sindaco Bortolato: “Fondamentale vaccinarsi”

“Ho scoperto di essere positivo, seppure con una carica virale molto bassa"

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Davide Bortolato

MOGLIANO VENETO – Sarà una fine anno in quarantena quella che si appresta a passare il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato, risultato positivo al Covid-19 martedì 22 dicembre.

“Ho scoperto di essere positivo, seppure con una carica virale molto bassa – fa sapere il primo cittadino -. Sto bene, a parte un po' di raffreddore. La sfortuna vuole che oggi, 27 dicembre, avrei effettuato la terza dose. Colgo l’occasione, quindi, per ribadire l’importanza della vaccinazione, strumento fondamentale nella lotta al Covid”.

L’evidente recrudescenza della pandemia che ha causato un importante aumento del numero di persone contagiate dal virus non ha risparmiato, quindi, neanche Bortolato. “Come sindaco incontro quotidianamente moltissime persone e quindi sono esposto ad alti rischi di contagio, proprio per questo periodicamente eseguo dei tamponi per la sicurezza mia e di chi mi sta intorno”.

Nonostante gli impegni lavorativi durante il periodo natalizio diminuiscano notevolmente, anche in isolamento il Sindaco rimane operativo. “Fortunatamente resto lontano dal municipio in un periodo dove le incombenze sono più leggere ed in ogni caso oggi la tecnologia ci permette di lavorare anche da casa”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×