Mogliano a Roma per tentare il sorpasso
In casa della Lazio contro la quale ha sempre sofferto, la truppa di Casellato spera nell'impresa.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Massima concentrazione sull'obbiettivo della settimana e rispetto per un avversario che sul proprio terreno di gioco li ha sempre messi in difficoltà. Questo è lo spirito con il quale la squadra si prepara a partire per Roma alla ricerca del miglior risultato possibile. Trasferta programmata in due giorni per non lasciare nulla al caso e preparare la volata finale al meglio. Fare conteggi incrociati serve a poco in questo momento, Mogliano punta a vincere tutte le gare rimaste per meritarsi la qualificazione alle fasi finali senza contare sui passi falsi delle dirette concorrenti. La strada è in salita ma i ragazzi hanno dimostrato in varie occasioni di saper affrontare con la giusta determinazione anche i momenti di grande difficoltà. Rinconfermato lo schieramento dei trequarti della scorsa settimana con l'unico avvicendamento in cabina di regia tra Padovani e Rodriguez. Anche tra gli avanti solo una piccola modifica con Costa Repetto da subito nel ruolo di tallonatore, per dare un po' di respiro a Gianesini, ed Andrea Ceccato nuovamente titolare dal primo minuto come pilone sinistro.
La dichiarazione del tecnico Umberto Casellato: "Sappiamo tutti da molto tempo che questa è una delle partite più difficili della stagione, ci siamo preparati come al solito e cercheremo di attenerci il più possibile al piano di gioco che abbiamo studiato in settimana. Non sempre riusciamo a portare sul campo tutto quello che abbiamo provato e riprovato in allenamento, vuoi per la bravura dell’avversario, vuoi a volte per nostra superficialità. Spesso sbagliamo uno dei due tempi della partita, o il primo o il secondo, rischiando di vanificare le cose buone prodotte in uno dei due. Adesso bisogna parlare poco o niente, concentrarsi sull’avversario e non facendoci influenzare da tutte le variabili che potrebbero esserci in questa partita, dobbiamo andare a Roma e cercare di portare a casa un risultato utile per noi importantissimo. Non possiamo crearci alibi di nessun tipo, dipende solo da noi volere o meno l’obiettivo che si trova lì ad un punto di distanza. Dobbiamo crederci, ci sono 15 punti disponibili cerchiamo di racimolare il più possibile e poi vedremo la classifica finale."
Questi i convocati per la partita di sabato 20 aprile 2013 presso lo Stadio degli Impianti Sportivi dell'Acquacetosa in Roma, calcio d'inizio anticipato alle ore 15.00:
Galon, Onori, Ceccato Enrico, Nathan, Fadalti, Padovani, Lucchese, Steyn, Candiago E. (cap.), Swanepoel, Bocchi, Maso, Ravalle, Costa Repetto, Ceccato Andrea
a disposizione in panchina: Meggetto, Gianesini, Ceneda, Barbini/Corbanese, Pavanello, Rodriguez, Cerioni, Patrizio
Aggregati per la trasferta: 24 Boni, 25 Barbini/Corbanese
e questi gli arbitri:
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Mancini (Roma), Ranalli (Sulmona)
quarto uomo: Palmerio (L’Aquila)
Alfio Guarise