11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

11 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano a Roma per tentare il sorpasso

In casa della Lazio contro la quale ha sempre sofferto, la truppa di Casellato spera nell'impresa.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano a Roma per tentare il sorpasso

MOGLIANO - Massima concentrazione sull'obbiettivo della settimana e rispetto per un avversario che sul proprio terreno di gioco li ha sempre messi in difficoltà. Questo è lo spirito con il quale la squadra si prepara a partire per Roma alla ricerca del miglior risultato possibile. Trasferta programmata in due giorni per non lasciare nulla al caso e preparare la volata finale al meglio. Fare conteggi incrociati serve a poco in questo momento, Mogliano punta a vincere tutte le gare rimaste per meritarsi la qualificazione alle fasi finali senza contare sui passi falsi delle dirette concorrenti. La strada è in salita ma i ragazzi hanno dimostrato in varie occasioni di saper affrontare con la giusta determinazione anche i momenti di grande difficoltà. Rinconfermato lo schieramento dei trequarti della scorsa settimana con l'unico avvicendamento in cabina di regia tra Padovani e Rodriguez. Anche tra gli avanti solo una piccola modifica con Costa Repetto da subito nel ruolo di tallonatore, per dare un po' di respiro a Gianesini, ed Andrea Ceccato nuovamente titolare dal primo minuto come pilone sinistro.


una percussione di Steyn nella gara di andata


La dichiarazione del tecnico Umberto Casellato: "Sappiamo tutti da molto tempo che questa è una delle partite più difficili della stagione, ci siamo preparati come al solito e cercheremo di attenerci il più possibile al piano di gioco che abbiamo studiato in settimana. Non sempre riusciamo a portare sul campo tutto quello che abbiamo provato e riprovato in allenamento, vuoi per la bravura dell’avversario, vuoi a volte per nostra superficialità. Spesso sbagliamo uno dei due tempi della partita, o il primo o il secondo, rischiando di vanificare le cose buone prodotte in uno dei due. Adesso bisogna parlare poco o niente, concentrarsi sull’avversario e non facendoci influenzare da tutte le variabili che potrebbero esserci in questa partita, dobbiamo andare a Roma e cercare di portare a casa un risultato utile per noi importantissimo. Non possiamo crearci alibi di nessun tipo, dipende solo da noi volere o meno l’obiettivo che si trova lì ad un punto di distanza. Dobbiamo crederci, ci sono 15 punti disponibili cerchiamo di racimolare il più possibile e poi vedremo la classifica finale."


Questi i convocati per la partita di sabato 20 aprile 2013 presso lo Stadio degli Impianti Sportivi dell'Acquacetosa in Roma, calcio d'inizio anticipato alle ore 15.00:


Galon, Onori, Ceccato Enrico, Nathan, Fadalti, Padovani, Lucchese, Steyn, Candiago E. (cap.), Swanepoel, Bocchi, Maso, Ravalle, Costa Repetto, Ceccato Andrea


a disposizione in panchina: Meggetto, Gianesini, Ceneda, Barbini/Corbanese, Pavanello, Rodriguez, Cerioni, Patrizio


Aggregati per la trasferta: 24 Boni, 25 Barbini/Corbanese


e questi gli arbitri:


arb. Pennè (Milano)


g.d.l. Mancini (Roma), Ranalli (Sulmona)


quarto uomo: Palmerio (L’Aquila)


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×