MOGLIANO-ROVIGO PRIMO DERBY STAGIONALE
La squadra rossoblu farà visita al Quaggia Sabato alle 15.00 per un incontro ricco di aspettative da entrambe le parti.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - E' tempo di derby. Sabato il primo della nuova stagione di Eccellenza contro un Rovigo che sembra esserdi rinfrancato dopo lo sconto casaligno con i vicecampioni d'Italia del Prato. Mogliano cercherà di non far rimpiangere i molti assenti con una prestazione adeguata alla pericolosità dell'avversario. Oltre ai soliti infortunati di lunga data, problemi fisici per Meggetto e Costa Repetto che li constringerà a rimanere fuori da questo impegno. Anche Alessandro Onori non sarà della partita a causa di un lutto famigliare. A lui e famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la Società. Per Enrico Ceccato e Marco Barbini le possibilità di entrare nella lista dei 23 convocati sono scarse ma l'ultima valutazione verrà fatta solo sabato mattina. Ecco che allora, con la contemporanea chiamata di Ezio Galon in Rabodirect Pro 12 come permit player della benetton Treviso, la coppia dei centri schierata sarà composta da Cerioni e Benvenuti, con Gazzola e Guarducci alle ali. Prima linea invariata rispetto a Roma ma con Ceneda che affianca Naka in panchina come possibile sostituto. Doppio impegno per Corbanese che partirà da titolare come terza linea, ma all'occorrenza potrà vestire i panni di Tallonatore. Queste le parole di Casellato alla vigilia dell'incontro: "Quello con Rovigo è un confronto molto importante per capire il livello raggiunto, stiamo crescendo come gioco ma abbiamo ancora dei momenti dove non riusciamo a risolvere tecnicamente i problemi che ci crea l’avversario, di conseguenza facciamo molta fatica ad esprimere il nostro rugby. Sono consapevole comunque che ci vuole ancora del tempo e che alcuni giocatori devono pienamente entrare nel nostro sistema. Rovigo, sarà un bel test perché è tra le accreditate alla vittoria finale e da anni lotta per il vertice mentre noi siamo alla seconda stagione in cui cerchiamo di rimanere nel lotto delle pretendenti ai playoff, ma consolidare e ripetere i risultati nel tempo è sempre difficile. Tecnicamente non voglio sentir parlare di infortuni e assenze, scendiamo in campo con i migliori 23 giocatori disponibili e non penso minimamente che l’assenza di qualcuno possa influire sul sistema di gioco collettivo. In un campionato lungo anche questi momenti devono essere motivo di crescita per tutti. Contro il Rovigo sarà difficile visto la grande partita fatta da loro contro il Prato e il rientro di alcuni top player nella rosa. Non siamo però all’ultima spiaggia, quindi massima serenità e mettiamo in campo il divertimento e la voglia di giocare a rugby, poi vedremo quale sarà il risultato finale. Molti cercano ancora di vedere uno scontro personale tra me e Polla Roux, ma io penso che si tratti solo di Mogliano contro Rovigo, ho profonda stima di Polla e ormai sono passati quasi 3 anni dai miei passati rodigini, tutto è cambiato e anche se può sembrare impossibile, anch’io."
Questa al momento la probabile formazione che scenderà in campo sabato alle ore 15.00 allo Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano in Via Colelli:
15 Candiago Vittorio, 14 Guarducci, 13 Benvenuti, 12 Cerioni, 11 Gazzola, 10 Canale, 9 Lucchese, 8 Candiago Edoardo (Cap.), 7 Corbanese, 6 Swanepoel, 5 Pavanello, 4 Maso, 3 Allori, 2 Gianesini, 1 Ceccato Andrea
a disp.: 16 Ceneda, 17 Naka, 18 Bocchi, 19 Di Pietro, 20 Gilbert, 21 Endrizzi, 22 Padovani, 23 Giabardo
e questi gli arbitri: arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Tomò (Roma), Lento (Udine)
quarto uomo: Crivellini (Udine)
Alfio Guarise