Mogliano trova Rovigo sula strada della rimonta
Arriva allo Stadio Quaggia la capolista Rovigo. Una sfida fondamentale per capire le ambizioni di questo Mogliano.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - La quinta giornata di Campionato è alle porte e vedrà Mogliano ospitare sul terreno di casa dello Stadio Quaggia la capolista Rovigo. Partita zeppa di contenuti tecnici ed agonistici, che avrebbe rappresentato uno scontro al vertice in mancanza della penalizazione inflitta ai biancoblu in avvio di stagione. Si tratterà comunque di una verifica molto probante della condizione attuale di Mogliano, che finora aveva affrontato solo Viadana tra le formazioni candidate sulla carta a raggiungere i playoff. L'anno scorso entrambe le formazioni avevano prevalso abbastanza nettamente nella gara casalinga. Mogliano aveva vinto all'andata per 42 a 7, mentre nel girone di ritorno erano stati i rossoblu a prevalere per 55 a 32.
Come capitato nelle precedenti occasioni in cui le due formazioni si sono incrociate, ci si aspetta un buon afflusso di pubblico, con grande partecipazione anche dei tifosi rodigini. Lo Stadio Quaggia e la sua Club House sono pronti ad accoglierli, sia nel prepartita che nel terzo tempo, musicale e con il "Baffo". Si, perchè anche quest'anno Mogliano rugby aderisce con molto entusiasmo a "Movember", movimento caratterizzato simbolicamente dai baffi adottati dai rugbisti durante il mese di novembre. E’ un’iniziativa che parte da lontano, dall’Australia e vede rugbisti di tutto il mondo impegnarsi in attività benefiche, il cui ricavato è destinato alla prevenzione del cancro alla prostata. Ci sarà la possibilità per tutti di effettuare libere offerte che verranno poi consegnate ai rappresentanti dello IOV- Istituto Oncologico Veneto, il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori ed alla ricerca sul cancro. Lo Sponsor di giornata che, in aggiunta alla tradizionale cravatta della Federazione Italiana Rugby, premierà il Man of the Match di sabato con un proprio presente, sarà Idea Quick. Tornando alla partita, sono previsti alcuni cambi rispetto alla gara interna con la Lazio. In mediana viene schierato Endrizzi a numero 9 in coppia con Baraud. Confermata la terza linea mentre in seconda torna titolare Van Vuren affiancato da Saccardo. Ritorna la prima linea vista con Viadana, con Ferraro a tallonare e il duo Zani/Rouyet come piloni. Tra i centri, l'esperienza e le qualità di Enrico Ceccato vengono riproposte nel quindici iniziale insieme a Riccardo Pavan, mentre alle ali Filippo Guarducci ritrova il posto da titolare supportato dall'uomo partita di sabato scorso, Andrea Buondonno. Confermatissimo nel ruolo di estremo, David Odiete.
Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon: "Rovigo è una delle squadre più in forma del momento, può contare su un ottima conquista e dei trequarti performanti. Nonostante le vicissitudini recenti, Frati sta facendo un bel lavoro e sul campo si vede. Ci aspetta una vera partita di rugby, in cui l'aspetto attitudinale sarà molto importante. I ragazzi si sono preparati per questo tipo di incontro e non vedono l'ora di affrontare la sfida. Mi auguro che, al di là del risultato, i 30 attori in campo riescano ad offrire uno spettacolo gradevole al pubblico presente sabato."
Di seguito la probabile formazione che sabato 7 novembre i tecnici biancoblu faranno scendere sul terreno dello Stadio "Maurizio Quaggia", calcio di inizio alle ore 15.00:
Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico, Pavan, Guarducci, Barraud, Endrizzi, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Van Vuren, Saccardo, Fernandez Rouyet, Ferraro, Zani
a disposizione: Buonfiglio, Ceccato Andrea, Koroi, Maso, Cicchinelli, Semenzato, Zanon, Sperandio
Arbitrerà l'incontro il signor Vivarini.
Seguite la diretta testuale sul sito Federugby.it e le news sui nostri Social Accounts:
Siamo qui...Siamo pronti, Sei con Noi?