Mogliano, per un mese si parla d'acqua
Dopo la questione mercurio, in città una mostra e un convegno per fare il punto della situazione
MOGLIANO - Un mese dedicato all'acqua: appuntamenti in serie a Mogliano tra il 7 novembre al 7 dicembre sarà dedicato all’acqua, allo scopo di aumentare la sensibilizzazione della cittadinanza e fare il punto sulla situazione idrica in città.
Al Centro sociale di Piazza Donatori di Sangue sarà allestita una mostra che verrà inaugurata giovedì 9 novembre, sul tema “L'acqua in 6 parole”, che rimarrà aperta fino al 7 dicembre.
Saranno presenti, oltre al Sindaco Carola Arena e all’Assessore all’Ambiente Oscar Mancini anche il direttore del Centro Internazionale Civiltà d’acqua Eriberto Eluisse e la Professoressa del Liceo Berto Monica Vianello.
La mostra s’ addentra nel complesso mondo dell’acqua attraverso sei determinazioni lessicali: pura, antica, rara, utile, misteriosa e preziosa - che corrispondono ad altrettanti modi di comprendere l’acqua.
L’inaugurazione della mostra sarà anche l’occasione per presentare il percorso didattico del Liceo Berto e il Convegno sul tema dell’acqua a Mogliano programmato per il 5 dicembre.