MOLTI ED ENTUSIASTI I FAN DI VELTRONI
Il discorso del leader del Pd ha acceso gli animi di oltre 2 mila persone
Treviso - In molti, oltre 2 mila persone, sono accorsi, sabato scorso all'Eden, per applaudire il leader del Partito Democratico. Troppo piccolo, nonostante i suoi 700 posti, il teatro trevigiano per accogliere i fan di Walter Veltroni che è giunto a nel capoluogo trevigiano a bordo del suo pullman verde.
Il comizio dell’ex sindaco di Roma era previsto in piazza dei Signori, ma il brutto tempo ha fatto ripiegare sul teatro della Fondazione Cassamarca. Probabilmente nemmeno gli organizzatori avevano previsto tanta affluenza e in quattro e quattr’otto hanno sistemato degli amplificatori e un teleschermo all’esterno per accontentare coloro che sono rimasti fuori.
Veltroni, dopo essere salito sul palco, è sceso dirigendosi verso l’uscita per salutare anche chi non era riuscito ad entrare, scatenando l’entusiasmo dei presenti. Nel parterre i big trevigiani e veneti del Pd. In prima fila anche Franco Rosi, candidato sindaco di Treviso del Pd che si è presentato al pubblico, tenendo anche il suo breve discorso elettorale.
Presenti anche il ministro Rosi Bindi, la senatrice Simonetta Rubinato,il consigliere regionale Diego Bottacin, Felice Casson. Veltroni ha parlato per oltre un’ora, sviscerando i cavalli di battaglia della sua campagna elettorale: la volontà di correre da soli, la necessità di realizzare uno stato semplice e più vicino al cittadino, l’impegno di sostenere le imprese. In molti, sentendolo parlare hanno pensato "Con lui ce la possiamo fare". Verso le 17,30 Veltroni è ripartito con la sua corriera.
(Fotografie OggiTreviso)