28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La montagna è più vicina: bus in partenza da Valdobbiadene per Pianezze

Tre domeniche di corse sperimentali per raggiungere la montagna in modo sostenibile

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

bus navetta valdobbiadene pianezze

VALDOBBIADENE - In partenza un servizio di turismo sostenibile nel cuore del territorio Unesco. Domenica 8 sono programmate le prime corse domenicali di trasporto pubblico che collegheranno il cuore di Valdobbiadene a Pianezze, meta domenicale amata dagli escursionisti che desiderano regalarsi alcune ore immersi nella natura.

Il servizio sarà attivo in via sperimentale domenica 8, 15 e 22 agosto con una corsa mattutina alle ore 8.30 ed una pomeridiana alle 14 dal Piazzale Baratto Autoservizi, con rientri programmati alle ore 12.30 e 18.30 dalla Piazza di Pianezze. Lungo il percorso varie sono le fermate previste: fermata bus MOM Centro, chiesa di San Floriano, incontro per Pian de Farnè, incrocio Via Colonia Boc.

Per chi desidera proseguire fino a Malga Mariech, il servizio è su richiesta per un minimo di 4 persone e sono previste due corse in coincidenza all’andata, mentre il ritorno si esegue solo su prenotazione obbligatoria.

“Dopo molti anni finalmente viene riproposto il collegamento con bus navetta tra Valdobbiadene, Pianezze e Mariech.” commenta il sindaco Luciano Fregonese “La nostra montagna continua a vivere anni di rilancio con consistenti presenze di visitatori e turisti, soprattutto nel fine settimana. L'augurio è che questa proposta possa riscuotere il meritato successo, perché è un importante passo in avanti per sostenere un progetto più ampio di collegamento tra i Comuni dell'area Unesco, con un servizio di trasporto che possa rispondere alle richieste dei turisti ma anche dei residenti, collegando le frazioni ai centri cittadini e ai vari Comuni dell'Alta Marca Trevigiana e del Quartier del Piave.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×