30/12/2024sereno

31/12/2024sereno

01/01/2025nebbia a banchi

30 dicembre 2024

Montebelluna

Montebelluna celebra il Natale con oltre un mese di eventi

Spettacoli, mercatini e luminarie trasformeranno la città in un villaggio natalizio. Il programma completo.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Natale a Montebelluna

MONTEBELLUNA - Dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, Montebelluna si trasformerà in un villaggio natalizio, grazie al palinsesto di eventi "Natale a Montebelluna", organizzato dal Comune e da Il Mosaico – Un Centro da Vivere. Durante il periodo delle festività, il centro cittadino offrirà una serie di iniziative per tutti i gusti, tra cui mercatini, spettacoli, attività per bambini e intrattenimenti per tutte le età. I tradizionali mercatini di Natale, raddoppiati rispetto all'anno scorso, saranno allestiti ogni sabato e domenica in Corso Mazzini e Piazza Oberkochen. Inoltre, i visitatori potranno godere di un’atmosfera incantata grazie alla pista di pattinaggio e ai chioschi natalizi in Piazza Sedese. Non mancheranno momenti di intrattenimento, tra cui animazioni per i più piccoli, con un Villaggio di Natale appositamente allestito di fronte al Municipio e l'immancabile presenza di Babbo Natale.

Tra gli eventi di punta:
• Inaugurazione del Villaggio di Natale in Corso Mazzini, domenica 24 novembre alle 11.30.
• Intervento musicale del Coro del Duomo in Piazza Dall'Armi, sabato 7 dicembre alle 11.30, in occasione dell'accoglienza del presepe.
• Accensione dell'Albero di Natale con il Coro Mani Bianche in Corso, domenica 8 dicembre alle 17.30.
• Passeggiata dei Babbi Natale, domenica 22 dicembre.

“Quest’anno Montebelluna si trasformerà in un mosaico di tradizioni, con eventi che raccontano il Natale nella sua forma più autentica e coinvolgente. ‘Natale a Montebelluna” è pensato per riunire la nostra comunità e creare un’atmosfera di gioia, partecipazione e condivisione”, dichiara il sindaco Adalberto Bordin. “Il nostro obiettivo è offrire ai cittadini e ai visitatori un Natale indimenticabile, fatto di calore, cultura e spirito di comunità. Una sfida che da qualche anno abbiamo abbracciato assieme a Il Mosaico – Un Centro da Vivere e che vuole anche essere ulteriore stimolo e impulso per le attività commerciali del territorio e, più in generale, volano per l’economia locale. Nondimeno vanno ringraziate le tante associazioni del territorio e le parrocchie che stanno collaborando nell’organizzazione di tanti eventi per rendere questo Natale in Città una festa di e per tutti”.

Aggiunge l’assessore al Turismo, Debora Varaschin: “Tra le novità di quest’anno, un rinnovato villaggio di Natale di fronte la Municipio che coprirà quasi 200 metri quadrati di superficie e dove sarà allestito lo spazio per Babbo Natale, presente nel week end. Nello stesso Villaggio, tra dicembre e gennaio saranno ospitati laboratori e spettacoli per bambini; ricordo anche l’apertura del presepe in centro assieme al Coro del Duomo di Montebelluna in Piazza Dall’Armi il 7 dicembre e la passeggiata dei Babbi Natali dedicata alle famiglie in programma il 22 dicembre”. Con numerose attività e occasioni di svago, Montebelluna offre una serie di eventi che accompagneranno cittadini e turisti durante l’intero periodo delle festività, creando un’atmosfera di festa e convivialità.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×