A Montebelluna si rinnovano gli ambiti dei Comitati civici
Comitati civici: il consigliere Galliano Meneghetti coordinerà i lavori per aggiornare la cartografia degli ambiti territoriali
MONTEBELLUNA - Il sindaco di Montebelluna ha assegnato l’incarico di mediare per arrivare all’aggiornamento degli ambiti territoriali dei Comitati civici, al consigliere di maggioranza Galliano Meneghetti. Un incarico che nasce con l’obiettivo di concretizzare un punto specifico del Regolamento comunale dei Comitati Civici che prevede che il Comune avvii l'attività di ricognizione e di individuazione cartografica degli ambiti territoriali dei Comitati civici, per le finalità proprie del regolamento. E’ un risultato che non può che essere il frutto di un percorso di concertazione sia con i Presidenti dei Comitati attualmente esistenti sia con le comunità di riferimento dei Comitati non più esistenti ma che hanno prodotto altre forme di partecipazione spontanea.
Spiega il sindaco, Adalberto Bordin: “Nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare i presidenti dei Comitati civici, anticipando la volontà dell’amministrazione di arrivare all’aggiornamento cartografico degli ambiti territoriali dei Comitati civici: si tratta di una necessità, ma anche di una prima occasione di coordinamento dei Comitati, realtà che considero parte integrante dell’amministrazione perché rappresentano i vari territori di cui si compone la nostra Città. Ho pertanto voluto affidare al consigliere Galliano Meneghetti il compito di coordinare il gruppo dei presidenti, così da ridefinire in maniera concordata e collaborativa i nuovi ambiti e avviare un percorso di dialogo e sinergia. Sono certo che lo spirito di collaborazione non mancherà, così come non è mancata durante i vari incontri avuti dall'amministrazione con i comitati civici nel corso di questi mesi”.
Conclude il consigliere delegato, Galliano Meneghetti: “Sono onorato di poter occuparmi di questo incarico di intermediazione tra l’amministrazione e i vari Comitati civici. Comitati che sono già al lavoro per formulare delle proposte che saranno poi convidise prossimamente in un’ottica di collaborazione, sinergia e condivisione”