24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Montebelluna

A Montebelluna un ordine del giorno per chiedere la modifica del Piano Casa regionale

La promessa assunzione di nuovo personale dovrebbe risolvere i problemi degli uffici edilizia privata e urbanistica del comune

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Davide Quaggiotto

MONTEBELLUNA - Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Montebelluna, la situazione degli uffici edilizia privata e urbanistica del comune è stato argomento di dibattito, sulla questione il capogruppo dei Democratici per Montebelluna, Davide Quaggiotto, tiene a precisare che: ‘’Anche noi in questi mesi abbiamo ricevuto molte segnalazioni e richieste di spiegazioni da parte di numerosi professionisti o semplici cittadini, a fronte di ritardi o problemi incontrati relazionandosi con il comune, per pratiche riguardanti questi uffici. Per questo motivo durante l’ultimo Consiglio comunale, rivolgendoci al presidente della commissione urbanistica e all’assessore di competenza, abbiamo richiesto la convocazione di una commissione per fare il punto della situazione. Sicuramente in questi anni c’è stata un’eccessiva riduzione del numero di dipendenti comunali che ha messo in difficoltà parecchi uffici.

Ora per fortuna sono state promesse delle assunzioni. Un argomento da trattare in questa commissione è sicuramente quello del regolamento edilizio, che secondo quanto ci viene riferito dovrebbe essere rivisto in più parti‘’. Quaggiotto prosegue spiegando: ‘’Si è parlato anche del Piano Casa: una legge regionale che favorisce il consumo di suolo. Nello specifico, dato che durante la precedente legislatura, a più riprese anche la maggioranza aveva espresso perplessità rispetto a questa legge, abbiamo proposto di formulare una mozione condivisa per chiedere alla regione di modificare questo provvedimento. Durante gli scorsi cinque anni, era stato proprio l’ex Sindaco ad esprimere la propria contrarietà a questa legge. Quindi abbiamo comunicato la nostra disponibilità a collaborare con la maggioranza per promuovere un ordine del giorno unitario su questo tema’’.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×