28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Quaggiotto propone di premiare gli atleti montebellunesi

Miotto: ‘’Una delle vocazioni della nostra città è lo sport”

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

olimpiadi

MONTEBELLUNA – In questi giorni si disputano i Giochi Paralimpici e dopo l’abbuffata di medaglie alle Olimpiadi l’aspettativa e tanta anche per questo evento che ha già cominciato a regalarci emozioni da ricordare. Tra gli atleti in gara a questi importanti eventi si sono visti anche dei montebellunesi, da qui la proposta di Davide Quaggiotto, capogruppo Pd-Il futuro è adesso.

‘’Ci sono alcuni atleti montebellunesi o che fanno parte di società sportive montebellunesi che hanno partecipato alle olimpiadi oppure hanno vinto titoli importanti recentemente a cui sarebbe bello consegnare un premio in aula consiliare. Solitamente gli atleti che partecipano a competizioni internazionali vengono premiati durante la tradizionale Festa di sport ma penso che sarebbe interessante organizzare un momento ad hoc da svolgere nelle sala consiliare alla presenza delle autorità locali e dei giornalisti per ringraziare questi atleti per l'impegno e per aver reso la nostra città famosa in tutto il mondo.

So che alle olimpiadi hanno sicuramente partecipato una nuotatrice montebellunese cresciuta nella società locale Montebelluna Nuoto: Margherita Panziera, e due sincronette che ne fanno parte: Beatrice Callegari e Enrica Piccoli. Inoltre, pochi giorni fa un altro montebellunese si è distinto: Samuele Binotto è diventato campione europeo juniores di ciclismo su pista, specialità inseguimento. Naturalmente potrebbero esserci altri campioni da premiare che non conosco’’.

Interviene poi il candidato sindaco di Montebelluna INSIEME Loreno Miotto che spiega ‘’ Una delle vocazioni della nostra città è lo sport: in questo settore dobbiamo investire con convinzione perché lo sport svolge una funzione sociale e significa benessere e salute. Inoltre, abbiamo atleti montebellunesi che danno lustro alla nostra città. Serve quindi intervenire sugli impianti sportivi ammodernandoli o creandone di nuovi. In aggiunta è importante collaborare con le società sportive per aiutarle e costruire politiche condivise. Infine, non dimentichiamo che siamo anche sede del distretto dello sport system. Per la coalizione che rappresento lo sport è un tema fondamentale ’’.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×