Addio a Livio Celotto: "Ha contribuito a rendere Arcade un posto migliore”
Nel 2018 gli è stata riconosciuta la Benemerenza civica a testimonianza della sua generosità a favore della comunità arcadese
| Isabella Loschi |
ARCADE - Arcade piange il suo concittadino Livio Celotto, 88 anni, scomparso martedì scorso, noto a tutta la comunità per i suoi numerosi contributi e il suo enorme affetto per Arcade. “Una grande persona e una grande perdita per l’intera comunità”, commenta addolorato il sindaco Domenico Presti ricordando i numerosi lasciti di Celotto.
Nel 2009 ha lasciato alla biblioteca comunale una straordinaria raccolta di materiale audio-video, circa un migliaio di pezzi, mentre nel 2016 si è prodigato per donare un'aula di informatica alla scuola secondaria di Arcade. “Ma il suo cuore e la sua bontà hanno superato tutti i limiti quando si è fatto carico di ristrutturare, rimodernare e arredare il Piccolo Teatro, a lui intitolato insieme a Lorenzo Grosso”, ricorda Presti. Nel 2016 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria, mentre nel maggio del 2018 gli è stata riconosciuta la Benemerenza civica a testimonianza della sua generosità a favore della comunità arcadese.
“Ciao Livio, grazie per tutto quello che hai fatto per noi, per aver reso Arcade un posto migliore”. I funerali di Celotto saranno celebrati sabato, 11 gennaio, alle 11, nella chiesa della parrocchia Madonna Addolorata di Torino, mentre domenica 12, la parrocchia di Arcade gli dedicherà un momento di ricordo durante la messa.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo