Mortale di Fagarè, indagato l’automobilista
Salgareda piange la morte della maestra Gina corso, falciata da un’auto mercoledì sera
| Redazione |
SALGAREDA - Omicidio stradale: la procura di Treviso ha aperto un fascicolo per la morte della maestra Gina Corso (nella foto), travolta da un’auto mercoledì sera sulla Postumia est a Fagarè.
Negativo l’alcoltest eseguito sull’automobilista che l’ha investita, un 40enne di Ponte di Piave. Sequestrata la sua Volkswagen Golf.
«Il dirigente scolastico, i colleghi, il personale di segreteria, gli alunni, i genitori e tutte le persone che operano nella scuola», si legge in una nota diffusa ieri dall’istituto comprensivo di Salgareda, «la ricordano dedita con passione all’insegnamento nelle scuole del nostro istituto, prima a Campobernardo poi a Campodipietra e, negli ultimi anni, a Salgareda.
Gina amava il suo lavoro e i suoi alunni che ha cresciuto per generazioni con affetto, impegno, professionalità e gioia.
Sarà difficile abituarsi alla sua mancanza perché la sua presenza a scuola era di quelle importanti e costruttive. Cordiale ed amichevole con tutti, la ricorderemo sempre con affetto e gratitudine».