E' morto Odino Marcon, amico e custode della memoria del grande tenore Mario Del Monaco
Il ricordo: "La sua presenza ha lasciato un’impronta indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo"
| Isabella Loschi |
CARBONERA - Lutto nel mondo della cultura trevigiana per la scomparsa di Odino Marcon, 82enne di Pezzan di Carbonera, fidato collaboratore del grande tenore Mario Del Monaco. Marcon, imprenditore con la passione per il teatro e la lirica, aveva conosciuto in giovane età il grande tenore che diventò anche suo testimone di nozze per il legame di amicizia che avevano costruito insieme.
Dopo la morte di Del Monaco, Odino si impegnò per tenere viva la memoria del grande tenore con diverse iniziative tra cui il Premio Mario Del Monaco e un libro in cui racconta la vera anima del maestro trevigiano.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle scorse ore alla famiglia: "Era una persona di grande bontà e genuinità, e la sua presenza ha lasciato un’impronta indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo". Marcon lascia la moglie Afra, i figli Giorgia, Mario, Alberto e Paolo, le nuore, i nipoti, i fratelli Carlo e Lucio, la sorella Lucia, uniti ai parenti tutti. I funerali saranno celebrati sabato 16 novembre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Pezzan di Carbonera. La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte a favore dell'Associazione Advar.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo