A MOTTA RINASCE IL COMMERCIO?
Attesa per la terza serata di "Giovediamoci"
MOTTA DI LIVENZA – I commercianti mottensi si autotassano per organizzare otto giovedì, tra giugno e luglio, con diverse manifestazioni in centro.
Tutto questo per rendere più appetibile la piazza e le vie limitrofe. La prima sera, 10 giorni fa, era andata buca a causa del maltempo. Ma giovedì scorso negozi aperti fino alle 23 e tanta gente in centro. Tanto che qualcuno si è pure sorpreso visto che sembrava di essere in un normale giorno di mercato.
Gongolano i commercianti, che hanno organizzato questo calderone di manifestazioni dal titolo Giovediamoci (con tanto di pagina facebook): «Si tratta di un primo passo per valorizzare il centro. Iniziative di questo tipo, oltre che a livello commerciale, sono importanti anche socialmente.
Perché parlando con la gente si intuisce proprio il bisogno di uscire e di vivere il paese; e con iniziative di questo tipo è possibile».
E dunque c’è attesa giovedì prossimo per la terza serata dell’evento, che porterà in centro parzialmente anche le iniziative per bambini che erano programmate per la prima sera.
L'assessore al commercio Giorgio Bianco commenta: «Ringrazio il gruppo promotore e tutti i commercianti, senza dimenticare il lavoro della Pro loco.
Siamo orgogliosi dei nostri commercianti che hanno tutto il nostro appoggio in questa iniziativa che è utilissima per rivitalizzare la piazza ed il commercio. L'unione dei commercianti può essere le via per combattere i centri commerciali».