Stasera a Motta torna il 'Giovediamoci'
Ogni giovedì di giugno e luglio negozi aperti fino a tarda sera e iniziative in centro. Ecco il programma
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Stasera torna il Giovediamoci, e cioè i giovedì con le manifestazioni organizzate da Comune e commercianti locali in centro a Motta. Nei giovedì di giugno e luglio i negozi rimarranno aperti fino alle 23. Giovedì 15 giugno va in scena "C'era una volta a Motta", con mostra di cartoline in piazza Luzzatti oltre ad auto, moto e bici d'epoca in bella mostra per le vie del centro; non mancheranno le foto d'epoca per far capire alle generazioni più giovani il volto della cittadina una cinquantina d'anni fa o anche di più.
Vi saranno gruppi musicali nelle piazze e nei locali oltre ai giochi gonfiabili in Piazza Duomo; in programma anche "Motta nerd", inedita gara di videogiochi anni 80 nella zona della Castella. Giovedì 22 giugno serata di magia e spettacolo "Motta magica" con la presenza di maghi, illusionisti e cartomanti per le vie del centro e saggio della scuola "Evoluzione musica", musica e dj set in vari locali. Giovedì 29 giugno serata di jazz e blues "Motta è musica" con selezioni della gara canora Fronda d'Oro giunta quest'anno alla 59^ edizione. Giovedì 6 luglio serata con esibizioni delle scuole di ballo "balla con noi", selezioni per la Fronda d'Oro e musica con dj set. Giovedì 13 luglio serata di sport con le associazioni di Motta dal titolo "gioca in piazza". Musica e Dj nei vari locali. Giovedì 20 luglio serata con mercato straordinario e mercatino dell'artigianato dal titolo "Motta Mercato". Finale della Fronda d'Oro con musica e dj set, ci saranno sempre i gonfiabili in Piazza Duomo. Tutte le sere ci sarà anche il "Giovemangiamoci", gara di mangiate cronometrata nei locali del centro.
Spiega Marco Andrighetto, presidente di Vivi Motta, l'associazione pubblico-privata che cura l'organizzazione: «Si tratta di sei giovedì che hanno come obiettivo portare più gente possibile nel nostro centro e trascorrere così una serata in allegria. Come associazione noi siamo molto attenti alla vita non solo commerciale ma anche ricreativa della nostra cittadina. Non per niente ViVi Motta è composta non solo da commercianti ma anche da rappresentanti dell'amministrazione comunale, dell'Ascom, di alcuni enti locali e vede la collaborazione anche dell'associazione Pro Loco».
Continua a leggere su OggiTreviso