29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Motta, al via giovedì gli eventi estivi: "Puntiamo a una città viva"

Si comincia il 23 giugno con la prima serata del "Giovediamoci", poi Happy Days nel weekend

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Motta, al via giovedì gli eventi estivi:

Foto di Carlo Verardo

MOTTA DI LIVENZA - Presentato sabato scorso in municipio "R-Estate a Motta" il nuovo programma di eventi per l'estate 2022 a Motta di Livenza.
Si inizia questo giovedì 23 giugno con la prima serata del Giovediamoci e la serata dedicata alla musica degli anni ‘80, come spiegato dal presidente dell'associazione commercianti Viva Motta Maurizio Zordan.
Il quale ha presentato gli appuntamenti di tutti i giovedì fino al 28 luglio (quella sera ci sarà il Carnevale Estivo con carri mascherati): i negozi saranno aperti fino a tardi. Sempre quel giovedì dalle 19 in fondazione ci sarà la prima serata del Festival Lucchesi, come annunciato dal presidente della Fondazione Giacomini Stefano Ervas, che ha segnalato le varie date lungo tutta l’estate. Il prossimo weekend poi, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, in parco Spinade, va in scena la festa Vintage Anni ‘50 Happy Days organizzata da Marco Andrighetto con la novità del “Giro della Morte”, piloti di moto che correranno in una grande botte di legno.

Nel weekend dunque concerti e festa a tema. Questo giovedì ci sarà anche lo spettacolo di danza Centro Danza e Movimento coordinato da Laura Zampieri che prevede diverse iniziative nel corso dell’estate. Poi si arriva all’agosto mottense: il programma è stato illustrato dalla vicepresidente Pro Loco Giovanna Pascon e avrà inizio il 6 agosto con lo storico concorso musicale Fronda d’Oro; il 12 si prosegue con il Tale e Quale Show e via via si sviluppa per tutto il mese. Mentre il sindaco Alessandro Righi, presente col vice Marco Zaghis, ha illustrato il programma del gruppo teatrale La Caneva di Lorenzaga che presenta 5 eventi: si inizia il 1 luglio da Lorenzaga. L’assessore al commercio Ilario Daneluzzi ha confermato l’edizione del cinema all’aperto che sarà organizzato sia in centro a Motta ma anche in tutte le piazze delle frazioni.

«Puntiamo a una città viva, una città accogliente anche in questa torrida estate - esordisce il Sindaco Righi - una città che, dopo una lunga apnea durata due anni, ricomincia da dove ci eravamo lasciati, con tanta energia e voglia di socialità».

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×