Muore dopo due punture di calabrone mentre faceva le pulizie
La donna è morta per arresto cardiocircolatorio, probabilmente dovuto a uno shock anafilattico
| Angelo Giordano |
SAN ZENO DI MONTAGNA (VERONA) – La comunità di San Zeno di Montagna è sotto shock per la tragica scomparsa di una casalinga di 54 anni, deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre dopo essere stata punta da alcuni calabroni mentre si trovava nella propria abitazione.
Il dramma è avvenuto verso le 13:30, quando la donna è stata attaccata da almeno due insetti mentre era impegnata nelle pulizie di casa. Dopo le punture, una alla coscia e una alla gamba, la vittima aveva riferito solo un leggero malessere al marito e si era ritirata in bagno. Poco dopo, però, l’uomo l’ha trovata priva di sensi.
I familiari hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e sul posto sono arrivati tempestivamente un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati del personale sanitario, non c'è stato nulla da fare: la donna è morta per arresto cardiocircolatorio, probabilmente dovuto a uno shock anafilattico.
La vittima non aveva mai manifestato allergie in passato, rendendo la reazione alle punture di calabroni imprevedibile e letale. La notizia ha sconvolto l’intero paese, dove la donna, originaria di Mantova, era molto conosciuta e apprezzata.
In segno di vicinanza alla famiglia, il sindaco ha espresso il cordoglio dell'amministrazione comunale e dei cittadini. Sabato 5 ottobre si sono svolti i funerali (nella foto, la chiesa), con una partecipazione massiccia della comunità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo