MUSEO GIORGIONE, AI CASTELLANI INGRESSO LIBERO PER TUTTO MAGGIO
Conto alla rovescia per l’inaugurazione di sabato prossimo, 9 maggio
Castelfranco – Chi è di Castelfranco potrà vedere e rivedere Museo Casa Giorgione per tutto il mese di maggio. Gratuitamente. È l’opportunità che viene data ai concittadini del celeberrimo pittore di Castelfranco.
L’apertura è prevista per sabato prossimo, 9 maggio. Per una settimana tutti potranno entrare gratuitamente, anche in orario serale. Il museo sarà aperto dalle 10 alle 22. Ci saranno tre visite guidate ogni giorno attraverso le sale.
Tre le fasce orarie in cui sarà possibilità di farsi accompagnare alla scoperta del nuovo museo: 10,30; 18; 21 (prenotazione obbligatoria: 0423.735802). Dopo la cerimonia di inaugurazione, prevista alle 11 in Teatro Accademico, le porte di Casa Giorgione aprono al pubblico sabato 9 maggio alle ore 17, anche con uno speciale annullo filatelico dedicato proprio alla giornata di apertura.
Lunedì 11 maggio, al Teatro Accademico (ore 18), un incontro a più voci per approfondire i contenuti del museo. Giovedì 14 maggio, visita emozionale attraverso il centro storico, andando dalle mura medievali fino al museo (19,45 e 21,15 su prenotazione). Sabato 16 maggio, in occasione de “La Notte dei Musei”, rimarrà aperto fino all’1 di notte.