29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Natale Incantato, vince il contest fotografico Adriana Moino con piazza dei Signori e la giostra cavalli

Pubblicate su Instagram più di 400 foto. Sul podio Davide De Cia e Giovanni Tosatto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Foto vincitrice

TREVISO - Pizza dei Signori, la giostra cavalli, il grande albero di Natale, il cuore e le stelle sull’acqua. Sono questi gli scorci della città immortalati duranti le festività natalizie, vincitori del contest fotografico “Porta con te la Treviso Incantata”, promosso dall’amministrazione nell’ambito del Natale Incantato 2022.

Questa mattina, nella sala degli Arazzi di Ca’ Sugana, sono stati annunciati i nomi delle foto più belle che hanno ottenuto più like nei vari post pubblicati sul feed e poi giudicati da una giuria composta da professionisti della fotografia e della comunicazione. Nelle quattro settimane di concorso sono state pubblicate su Instagram più di 400 foto con l’hashtag #3visoincanta. Sono undici gli “igers” che hanno ottenuto più like.

La vincitrice del contest è Adriana Moino che ha immortalato piazza dei Signori con l’albero addobbato e la giostra cavalli. Secondo gradino del podio per Davide De Cia con una pallina “a specchio” con vista sulla piazza principale della città. Terzo posto ex equo per Giovanni Tosatto con l’albero monumentale di Piazza dei Signori e Palazzo dei Trecento e Tiziana Botteon con le stelle sull’acqua. Il premio Fotostampa è andato invece ad Alain Bonafini, tra i fotografi più attivi della community trevigiana, che ha fotografato il cuore dei Buranelli. I vincitori dei premi settimanali, consegnati ai titolari dei profili Instagram che hanno pubblicato nell’arco delle quattro settimane: Santocitro, Dani (El_evenme), Davide De Cia e Lorena Turchetto.

“Le tante foto pubblicate contribuiscono ad attirare visitatori in città”, le parole del sindaco Mario Conte. 2Come dico spesso, gli scatti dei cittadini e dagli appassionati rappresentano un veicolo eccezionale per mostrare le nostre bellezze al mondo intero. Li ringraziamo per la passione con cui hanno interpretato gli scorci più belli della nostra Treviso”.

 

Foto: la fotografia vincitrice del contest di Adriana Moino, le 11 foto vincitrici e la premiazione

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×