16/12/2024nubi basse e schiarite

17/12/2024poco nuvoloso

18/12/2024nubi sparse

16 dicembre 2024

Treviso

Natale Treviso, biglietto a 5 euro per tutta la famiglia che viaggia in bus

Ticket a metà prezzo sui bus della Mom per due adulti e due bambini. Fermate aggiuntive per raggiungere il centro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bus natale

TREVISO - Un’iniziativa dedicata alle famiglie per promuovere la mobilità alternativa durante le festività natalizie. “Vivi il tuo natale sostenibile a Treviso”, promossa in collaborazione con l’Azienda di Trasporto pubblico Mobilità di Marca, permetterà di raggiungere il centro storico, nei week-end dal 30 novembre al 24 dicembre, ad una tariffa promozionale.

In particolare, nei fine settimana del 30 novembre e 1 dicembre, 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre, 21 e 22 dicembre, oltre al 23 e 24 dicembre, sarà possibile acquistare tramite QR Code alla fermata il ticket “Family and Friends” a 5 euro (anziché 10), valido per due adulti e due bambini (sotto i 10 anni), che consente viaggi illimitati per 48 dall’attivazione. Il biglietto sarà acquistabile anche tramite l’App Momup e dal sito mobilitadimarca.it.

Ci saranno inoltre alcune fermate aggiuntive: le linee urbane serviranno le fermate Piazza Pio X, Duomo e Ponte San Martino (LungoSile Mattei). In particolare, le le linee 1 e 7 – in deviazione perché non transiteranno in Piazza dei Signori – seguiranno percorso in deviazione, da Porta Calvi con fermate in Piazza Pio X (nella direzione da nord a sud), nella direzione opposta effettueranno la fermata in Lungo Sile Mattei. "Abbiamo voluto promuovere un’iniziativa concreta per favorire i mezzi alternativi alle auto durante le festività natalizie - afferma l’assessore alla Mobilità del Comune di Treviso, Andrea De Checchi - Ringraziamo Mom per aver dato la disponibilità a questa iniziativa, a cui si aggiungeranno le fermate aggiuntive nella zona Pio X e Duomo, per favorire l’accesso al centro storico e alle iniziative del Natale Incantato 2024, in un’ottica di sostenibilità e contenimento dell’inquinamento”.

“Finalmente la famiglia inizia a essere al centro di iniziative e progettualità che non possono che fare del bene a tutti i soggetti coinvolti, con ricadute positive anche in termini economici e ambientali”. Così Roberto Miotto, vice presidente del Centro della Famiglia di Treviso, commenta l’iniziativa di Comune di Treviso e Mom. “Accogliamo con grande favore l’iniziativa ‘Vivi il tuo Natale sostenibile a Treviso’, che evidenzia un’attenzione al benessere della famiglia e al contesto in cui la stessa viene chiamata ad interagire. Infatti oltre ad agevolarla dal punto di vista economico in un momento certamente non facile, le offre concretamente la possibilità di spostarsi in città senza ansia di parcheggio, godendosi con serenità le bellezze di Treviso, che può essere considerata un centro commerciale a cielo aperto. Auspichiamo quindi che le famiglie approfittino dell’occasione offerta e che questa rappresenti solo la prima di altre numerose misure comunali a supporto e sostegno della famiglia.”


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2024

Aggressione di Treviso, c'è una terza ragazza

Ricoverato in prognosi riservata il 22enne aggredito con una bottiglia rotta. Dopo le due ragazzine indagate, al vaglio degli inquirenti anche la figura di una terza giovane

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×