04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Treviso

Nella casetta dell’ex Pattinodromo nuova sede per il Progetto Giovani

L'assessore Nizzetto:"Una nuova partenza per il Progetto Giovani, che trova spazi diversi e tante nuove proposte”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Nella casetta dell’ex Pattinodromo nuova sede per il Progetto Giovani

TREVISO - Nuova sede per il Progetto Giovani all’ex Pattinodromo. Gli spazi situati all’interno del parcheggio di viale Fratelli Cairoli, saranno la nuova sede del Progetto Giovani di Treviso che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, riprende a pieno ritmo tutte le attività rivolte ai giovani trevigiani.

L’idea è stata fortemente voluta dall’assessore alla Scuola e allo Sport, Silvia Nizzetto, dopo una prima sperimentazione questa estate, durante i fine settimana. “Si tratta di una nuova partenza per il Progetto Giovani, che trova spazi diversi e tante nuove proposte”. La nuova sede all’ex Pattinodromo sarà aperta il pomeriggio, durante tutta la settimana, e il sabato mattina in collaborazione con la cooperativa sociale Itaca. Sarà uno spazio dedicato allo studio, con aule dedicate per gli studenti, sala per conferenze ed eventi, sede per progetti creativi, dimenticare il divertimento con concerti e musica.

Le attività all’interno della casetta andranno avanti almeno finché partiranno i lavori di rifacimento del parcheggio, assicura Nizzetto. “Quando partiranno i lavori dell’ex Pattinodromo - molto probabilmente non prima del prossimo anno - le attività verranno sospese per lasciare spazio al cantiere - sottolinea all’assessore - Ma continueranno nella sede del Sacro Cuore dove ci sono le sale prova e i laboratori creativi dedicati ai graffiti e al fumetto che necessitano di spazi più ampi”. “Mi piacerebbe, un giorno - rivela Nizzetto- riportare definitivamente lo Spazio Giovani in centro città , così da attrarre un bacino più ampio di ragazzi. L’edifico all’interno del parcheggio sarebbe il luogo ideale sia per la posizione strategica, facile da raggiungere per i tanti giovani che arrivano in centro”.

Questa sera nel nuovo spazio dedicato ai giovani, all’ex Pattinodromo, si terrà “Refresh”, l’evento di presentazione del nuovo Progetto Giovani. Dalle 18.30 si potrà assistere a performance di beat box, al concerto dei musicisti che nel corso dell’anno si ritrovano nelle sale prova di Treviso e di artisti emergenti. Infine, spazio al live painting degli spazi della sede con il progetto Centovetrine del Treviso Comic Book Festival.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

05/12/2016

Largo ai giovani, Comuni in campo

Inizia il progetto per stage lavorativi dedicati agli Under 30 seguiti da Motta, Portobuffolé, Chiarano e Meduna di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×