Inaugurata la sede del Progetto Giovani
L’ex stazione ospita anche Protezione Civile, Gruppo Ciclisti Signoressa, Trevisani nel mondo e Paracadutisti
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO - Taglio del nastro, l’altra sera, per la nuova sede del Progetto Giovani del Comune di Trevignano, che ha trovato collocazione nell'edificio dell'ex stazione ferroviaria di Signoressa.
La nuova sede è stata fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale, ed in particolare dall'Assessore alle Politiche Giovanili Dimitri Feltrin, che a lungo ha cercato uno spazio da mettere a disposizione dei ragazzi e delle ragazze del territorio comunale: uno spazio "informale", che possa diventare un punto di riferimento per tutti quei giovani che hanno voglia di fare qualcosa insieme, che si tratti di piccole mostre, cineforum, sessioni di studio collettivo, corsi, giochi di gruppo… Un punto di riferimento per dare sfogo alle proposte che i ragazzi vorranno avanzare di qui in avanti.
A lavorare all'inaugurazione è stato, negli scorsi mesi, un gruppo di ragazzi che hanno ritinteggiato e dipinto le pareti della "stanzetta", allestito una mostra fotografico/pittorica e organizzato un concerto rock.
Con l'arrivo della sede del Progetto Giovani, l'ex stazione ferroviaria è ora al completo: la struttura ospita, infatti, la Protezione Civile, il Gruppo Ciclisti Signoressa, la Trevisani nel mondo e l'Associazione Paracadutisti. In questo modo l'Amministrazione Comunale, oltre a dare adeguato spazio a tutte queste associazioni, ha trasformato uno dei luoghi più "a rischio" del territorio in uno dei luoghi più "vivi" del Comune.