Nes, Compiano esce dalla scena
Chiesta l'amministrazione straordinaria per l'Istituto vigilanza
| Isabella Loschi |
TREVISO – La famiglia Compiano, proprietaria dell’Istituto di vigilanza Compiano ha presentato l’istanza per far rientrare anche l’Istituto di vigilanza e la Sicurezza nell'amministrazione straordinaria della North East Services. Una soluzione che sancisce l’uscita di scena dei Compiano dal settore, dopo 85 anni dalla fondazione di Luigi Compiano.
La decisione è arrivata per poter garantire il proseguo dell’attività e i livelli occupazionali; l'Istituto di vigilanza Compiano conta 126 dipendenti, mentre la Sicurezza, specializzata in impianti di allarme, ha 12 dipendenti tra tecnici e amministrativi. "Una decisione, dolorosa certo - spiega in un comunicato il presidente Marco Compiano - ma l'unica possibile per perseguire l'obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero la continuità aziendale e la tutela dei posti di lavoro”.
In questi ultimi mesi con lo scandalo scoppiato alla Nes, era invitabile una ripercussione sugli equilibri finanziari anche per la società di vigilanza. Così la proprietà ha deciso per l'amministrazione straordinaria, chiedendo che le due società vengano inserite, in quanto attività sinergiche, nella procedura già aperta per Nes.