Anche i musulmani donano il sangue
Una trentina di associati al gruppo Amici della Pace si iscrivono all'Avis di Mogliano
MOGLIANO – Gli Amici della Pace si iscrivono all’Avis. Tra i nuovi iscritti dell'Avis moglianese ci sono anche trenta cittadini di fede musulmana.
La notizia di questo evento è stata resa nota durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della campagna di sensibilizzazione nei confronti dei neomaggiorenni moglianesi realizzata in collaborazione tra Avis, Comune e istituti scolastici.
Il fabbisogno di plasma, come segnalano le statistiche in ambito provinciale e nazionale, rimane un nervo scoperto a livello sanitario (le donazioni hanno infatti registrato una flessione del 4% tra 2013 e 2014 in provincia di Treviso, a Mogliano sono stabili con una lieve crescita).
“Amici per la pace” è l’associazione che gestisce il centro islamico di via Torni inaugurato il 9 novembre scorso.
Durante l’incontro il sindaco di Mogliano Carola Arena ha anche annunciato la creazione di una nuova sede per l'Avis moglianese.
Dietro al distretto sanitariodi fianco alla Croce Rossa sarà posizionato un nuovo prefabbricato. Sono stati anche acquistati nuovi lettini per scongiurare il rischio che i prelievi venissero vietati.