ECON: OGGI IL NOME DEL LIQUIDATORE
In Tribunale l'istanza di fallimento
Conegliano - E' stata chiesta la testa dell'assessore Basciano, che ha il referato al Bilancio, per la vicenda Econ. Questa serà si terrà una riunione di maggioranza per decidere come gestire la questione ma l'opposizione ha già chiesto che siano verificati i conti non solo della società che gestisce i rifiuti ma anche della Conegliano Servizi .
Nel frattempo si profila una soluzione positiva per i lavoratori della Ecologica Conegliano: potrebbero essere salvati dal CIT almeno gli operai. Il Consorzio potrebbe affidare il servizio di raccolta dei rifiuti alla Savno, che poi lo farebbe eseguire dagli operai della Econ.
Per il futuro della società si attende invece di conoscere il nome del liquidatore, che dovrebbe essere nominato oggi. Sempre oggi i conti dell'azienda entreranno nell'aula del Tribunale di Treviso: si tiene questa mattina la prima udienza per l'istanza di fallimento presentata dalla Protetti srl, un fornitore della Econ che non è mai stato pagato. Nel 2007 la Protetti aveva bonificato un capannone nel quale erano custoditi diversi mezzi Econ, andato a fuoco.
Nel frattempo la conegliano Servizi, partecipata del Comune coneglianese e socia di maggioranza della Econ, ha nominato un avvocato per seguire il caso.