CIMIC DI MOTTA PROTAGONISTA IN AFGHANISTAN
Consegnate le chiavi della città di Herat
Motta di Livenza - Continua la missione dei soldati del CIMIC Group South di Motta di Livenza in territorio afghano.
E continuano i riconoscimenti al lavoro che i soldati italiani svolgono a favore della popolazione della provincia di Herat, sede del Provincial Reconstruction Team a guida italiana.
«Spero che un giorno i vostri figli possano venire ad Herat a vedere in prima persona quanto è stato fatto dai propri padri. Ringrazio l’Italia ed il suo Popolo che manda i propri cari in questa terra lontana per aiutarci – il PRT e gli uomini che premio oggi in rappresentanza di tutto il Contingente italiano sono entrati nel cuore del mio popolo per l’umiltà e la passione sempre mostrate nello svolgimento del proprio delicato lavoro».
Con queste parole il Sindaco di Herat, Sua Eccellenza Mr. Alhaj Mohammad Mojaddadi con una simbolica cerimonia ha consegnato le chiavi della città di Herat, al Colonnello Luca Covelli (nella foto), Comandante dell’ 8° rgt. alpini della Brigata Julia ed attuale Comandante del PRT ed al personale del CIMIC ( Cooperazione Civile Militare) di Motta di Livenza, guidato dal Capitano Mirko Radi.
Non e’ la prima volta che cio’ avviene. Lo stesso Sindaco infatti aveva consegnato il 23 agosto dello scorso anno la cittadinanza onoraria anche ai militari che hanno preceduto quelli che al momento si trovano in Afghanistan.
Questo a conferma che l’approccio dei nostri uomini alla situazione ed il loro impegno costante consentono di ottenere risultati lusinghieri e di offrire quella continuita’ necessaria ad un processo di stabilizzazione che assicuri un futuro migliore alle popolazioni locali.