08/01/2025nebbia

09/01/2025pioggia

10/01/2025nubi sparse

08 gennaio 2025

Conegliano

Freddo, oltre 500 chiamate per problemi a contatori e tubazioni

Piave Servizi ha effettuato tra i 300 e i 400 interventi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Freddo, oltre 500 chiamate per problemi a contatori e tubazioni

CODOGNE' - È stato un fine settimana impegnativo quello appena trascorso per i tecnici di Piave Servizi Srl, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 39 Comuni delle province di Treviso e Venezia.

 

Le temperature particolarmente rigide hanno creato problemi a diversi contatori e tubazioni, che hanno portato centinaia di utenti a contattare il numero verde di pronto intervento 800-590705 per segnalare problematiche indotte dal gelo, fattore comune dalla scorsa settimana non solo al territorio di Piave Servizi ma a tutta l’area pedemontana veneta.

 

Nel solo weekend le telefonate ricevute al numero verde sono state più di 500, mentre gli interventi sono stati finora tra i 300 e i 400. Dalle quattro alle cinque squadre hanno operato sul territorio per risolvere i problemi evidenziati dagli utenti come la rottura di contatori e il congelamento di tubazioni e apparecchiature idrauliche.

 

In alcuni casi, i tempi di attesa per ottenere una risposta dagli operatori del numero verde sono stati più lunghi del normale proprio a causa dell’alto numero di chiamate. Per questo Piave Servizi ha deciso di scusarsi per il disagio, ricordando agli utenti di proteggere i contatori dal gelo per evitarne la rottura, come ricordato anche nelle bollette negli spazi riservati alle comunicazioni della società. È inoltre opportuno che in circostanze del genere gli impianti utilizzati di rado vengano svuotati.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×