20/12/2024pioggia forte

21/12/2024velature lievi

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, lavori per la sostituzione dell'acquedotto: senso unico alternato lungo la Provinciale 86

Cominceranno lunedì 18 novembre i lavori di sostituzione della rete acquedottistica lungo la strada provinciale 86, nel comune di Vittorio Veneto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

lavori acquedotto vittorio

VITTORIO VENETO - Cominceranno lunedì 18 novembre i lavori di sostituzione della rete acquedottistica lungo la strada provinciale 86, nel comune di Vittorio Veneto. L'intervento interesserà via Col di Lana, dall'incrocio con via dei Soldera all’intersezione con via Monticano, via Manzana e via della Colonia.

 

L'obiettivo principale del cantiere è la sostituzione delle condotte esistenti, in acciaio e polietilene, ormai datate e inadeguate a soddisfare gli attuali standard di servizio. Queste verranno sostituite con nuove condotte, più resistenti e affidabili, realizzate in ghisa “antisfilamento”, con un diametro nominale di 150 millimetri, e in acciaio, con un diametro nominale di 100 millimetri.

 

Questo intervento, assegnato all’impresa De Nardi di Vittorio Veneto, per un investimento di Piave Servizi di 260 mila euro, si propone di migliorare l’efficienza dell’acquedotto, garantendo una migliore fornitura d’acqua per i cittadini, ed è parte integrante dell'accordo-quadro per la sostituzione delle condotte ammalorate delle reti idriche nel territorio di competenza di Piave Servizi.

 

Il cantiere, che avrà una lunghezza complessiva di 920 metri, si chiuderà nei primi mesi del 2025. Per garantire l'esecuzione dei lavori in sicurezza, lungo la provinciale 86 verrà istituito un senso unico alternato come da ordinanza della Provincia di Treviso. Il senso unico alternato, regolato da movieri e/o semafori, sarà in vigore fino al 20 dicembre 2024, dalle 8:15 alle 17:30, esclusi sabati e giorni festivi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×