UNO DEI DUE
A Orsago corsa amministrativa per Mion e Ioppo
| Milvana Citter |
Orsago - Corsa a due per la poltrona di primo cittadino. A contendere l’incarico al sindaco uscente Giancarlo Mion ci sarà infatti Enrico Ioppo.
Candidato con la lista “Mion Sindaco – Lega Orsago-Bavaroi Bosco”, l’imprenditore ha dalla sua 5 anni di mandato filati via senza intoppi e un gruppo compatto che conferma alcuni tra assessori e consiglieri e schiera forze giovani.
Una ricandidatura la sua, praticamente scontata. Mion è il candidato che continua a mettere d’accordo tutto il centro destra alla guida del paese proprio a partire dal suo mandato dopo oltre 30 anni di dominio della sinistra.
Il duello si giocherà tutto con Enrico Ioppo, insegnante, già consigliere comunale d’opposizione iscritto al Partito Democratico. La lista che lo sostiene è “Orsago Paese Attivo”, nata dalle ceneri della storica “Libro e Aratro” unitasi al gruppo dell’ex sindaco Felice Bragaggia “Orsago Le Tue Idee per il Domani” e del gruppo Indipendenti che si era costituito in consiglio comunale proprio per effetto dell’uscita di Ioppo e dell’allora consigliere Guido Losso da Libro e Aratro.
Un compito non facile quello di Ioppo, che dovrà tentare l’assalto ad un paese che sembra ormai diventato una roccaforte del centrodestra e dove a farla da padrona è soprattutto la Lega Nord.
Una particolarità di questa corsa elettorale è la candidatura di due fratelli ma non nella stessa lista. Saranno, infatti, concorrenti Luca Zanin, giovane segretario della sezione locale della Lega Nord e il fratello Marco impegnato invece nel Pd e candidato con Ioppo.
I CANDIDATI CONSIGLIERI:
Lista Mion Sindaco – Lega Orsago-Bavaroi-Bosco - Candidato sindaco: Giancarlo Mion. Candidati consiglieri: Vanni Benedet; Francesca Biz; Walter Bonaldo; Claudio Bortolotto; Marcello Botteon; Antonio Buttazzi; Riccardo Buttignol; Fabio Collot; Luigi Michelon; Sara Michelin; Franco Minet; Pierfrancesco Piazza; Alessandro Pollesel; Paola Uliana; Luca Zanin; Mariano Zava
Lista Orsago Paese Attivo - Candidato sindaco: Enrico Ioppo. Candidati consiglieri: Diego Battistuzzi; Michele Bonaldo; Lucio Da Dalt; Silvia Folegot; Riccardo Gaiot; Claudio Francescon; Guido Mazza; Loris Ros; Giuseppe Scarabellotto; Bruno Tomè; Luca Vettorel; Mario Panchetta; Paola Zanchettin; Costanzo Zanin; Marco Zanin
Milvana Citter