20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

22/11/2024pioggia debole e schiarite

20 novembre 2024

Montebelluna

Commozione per Ludovica, morta a 16 anni per malattia

Era ricoverata al centro oncologico di Aviano

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

VOLPAGO DEL MONTELLO – Commozione a Selva del Montello per la morte della 16enne Ludovica Visentin (in foto). La ragazza si è spenta ieri mattina al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, dov’era ricoverata. 

 

La diagnosi del tumore era arrivata tre anni fa. Una notizia terribile, la speranza di farcela, però, non era mai venuta meno e Ludovica ha combattuto fino alla fine. Iscritta al secondo anno del liceo classico al “Canova”, aveva continuato con i suoi studi, pur con tra le tante difficoltà ed il dolore dovuti alla malattia. 

Alle medie, la sua passione per lo studio, l’aveva portata a conseguire il massimo dei voti ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’aveva pure insignita del titolo di Alfiere della Repubblica.

Per affrontare le cure, non aveva potuto frequentare la scuola in modo continuativo, talvolta era riuscita a seguire le lezioni in videoconferenza a distanza.

 

Poi, però, la terribile malattia è avanzata, fino al tragico epilogo che ha distrutto la sua famiglia. Lascia il papà, Alberto, la mamma, Carolina, e due sorelle, Anna e Marta

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×