18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025velature estese

18 gennaio 2025

Mogliano

Sul web gli affitti a canone concordato

Iniziativa del comune di Mogliano per favorire l'utilizzo degli spazi attualmente sfitti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

affittiamogliano.it è la nuova iniziativa concordata dal comune

MOGLIANO - Promuovere la re-immissione nel mercato dell’affitto del patrimonio residenziale privato attualmente non utilizzato e sfitto, all’interno del territorio comunale, proponendo ed incentivando l’applicazione del canone concordato.

Il Comune di Mogliano Veneto si affida al web nel cercare di favorire uno degli strumenti che potrebbe dare risposte importanti alla fame di alloggi in affitto, i canoni concordati che hanno vantaggi per i locatori (garanzie del Comune e sgravi fiscali) e per gli affittuari (canoni inferiori a quelli del libero mercato).

Lo fa assieme alla Fondazione La Casa Onlus e alla cooperativa sociale Nuovo Villaggio.

Il sito che è nato dall'iniziativa si prefigge di far incontrare domanda e offerta di alloggi in affitto, con la clausola che si faccia ricorso ai canoni agevolati.

“Con questa iniziativa si potrà aiutare la riqualificazione urbana del territorio contribuendo a restituire nuova vita alle abitazioni ad oggi chiuse e non utilizzate, grazie allo strumento del canone concordato. Inoltre potrà contribuire a prevenire l’insorgere di ulteriori casi di emergenze abitative”, afferma Maurizio Trabuio, Direttore Fondazione La Casa Onlus.

Nel sito vengono presentate tre sezioni, ognuna destinata ad un target preciso: il cittadino che cerca casa ad affitto contenuto, il proprietario che vuole affittare il proprio immobile, gli agenti immobiliari del territorio. Ognuno di loro potrà aderire al progetto e ricevere informazioni sulle possibilità di affitto a canone concordato.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×