Resana, l’ex sindaco Mazzorato: “Mia figlia non la vaccino”
“Ha 5 mesi e ci invitano a vaccinarla senza informarci preventivamente”
| Matteo Ceron |
RESANA – L’ex sindaco di Resana non vaccinerà sua figlia. Loris Mazzorato, che non ha mai nascosto la propria posizione di contrarietà ai vaccini nemmeno quand’era primo cittadino, ha diffuso una nota in cui manifesta il suo disappunto rispetto alle modalità di convocazione.
“Oggi è arrivata una raccomandata, ci invitano a vaccinare nostra figlia di 5 mesi senza informarci preventivamente – spiega -. Scommetto che è già pronto il consenso informato che dobbiamo firmare senza avere la possibilità di un vero e reale confronto. Proprio nello stesso stile delle banche che poi rapinano i risparmi ai loro clienti. Così va l'Italia!”.
“Dico a tutti di fare obiezione di coscienza e di resistere di fronte a questi soprusi – continua Mazzorato -. Prima viene l'informazione, poi la decisione sul da farsi. Ci vogliono far vaccinare, somministrando farmaci ad una creatura di 5 mesi senza un’accurata visita medica, come è consuetudine fare prima di raccomandare farmaci a chiunque”.
“Addirittura – chiude l’ex sindaco di Resana - il medico responsabile non scrive il suo nome, come consuetudine, ma appone una firma illeggibile, come per nascondere la mano. Io come genitore voglio essere preventivamente informato su cosa somministrano a mia figlia e su quali sono i rischi, viste le pubblicazioni Aifa che sono state discusse anche in Senato, dove io stesso ero presente alla discussione”.