18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Mogliano

CASE POPOLARI, AL VIA LA RIFORMA

Diverse le novità relative all’assegnazione degli alloggi

| |

| |

Mogliano – Il Consiglio comunale moglianese dà l’ok alla modifica del regolamento sull'assegnazione degli alloggi popolari.

Oltre 200 le domande in lista d'attesa per l'assegnazione di alloggi popolari: attualmente il Comune può solo contare sulla rotazione di alcuni alloggi di edilizia pubblica.

Si attende ora l’attuazione del piano di edilizia pubblica convenzionata, fermo restando che gli ultimi 40 appartamenti dell'Ater di Treviso sono stati costruiti una decina di anni fa in via Torni.

Introdotti dunque punteggi premianti per coloro che nel corso della loro vita lavorativa hanno versato la contribuzione Gescal, che era una trattenuta in busta paga in vigore fino al 1998 a carico dei lavoratori dipendenti, finalizzata alla costruzione di case popolari.

Altra novità è il riconoscimento dell'anzianità di residenza nel Comune di Mogliano che passa da 5 a 10 anni. Punteggi previsti anche per chi è da anni in lista d’attesa.

Resta l’inghippo della vertenza degli inquilini degli oltre cento alloggi di proprietà delle Assicurazioni Generali.

La Compagnia ha deciso di allineare tutto il patrimonio immobiliare cittadino, ma solo una minima parte degli inquilini ha dichiarato di essere in grado di acquistare la casa alle attuali richieste della proprietà.

Gli inquilini delle Generali hanno già ricevuto la disdetta del contatto d'affitto che scade a dicembre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×