Vetro e lattine vietati per il raduno dei Fanti, i commercianti avvisati solo la sera prima
Esercenti sul piede di guerra, l'ordinanza consegnata solo alle 18.30 di venerdì
VITTORIO VENETO - Niente bottiglie di vetro e lattine durante il raduno dei Fanti, ma i commercianti vengono avvisati solo la sera prima dell’evento.
L’ordinanza con cui l’amministrazione ha vietato l’uso di vetro e lattine dalle 8 di questa mattina fino alle 24 di domani è stata infatti consegnata agli esercenti delle zone interessate dalla manifestazione solo alle 18.30 di ieri: alcuni commercianti, amareggiati e infastiditi dall’episodio, hanno anche affisso qualche cartello di protesta, mentre altri hanno segnalato il fatto via Facebook.
Lo scarso preavviso ha infatti messo in difficoltà bar e locali della città, che non erano pronti ad un divieto del genere. “Come sempre questa amministrazione si contraddistingue per un pessimo tempismo e per dimostrare poco interesse per le attività commerciali – dichiara il consigliere di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino -. Per fortuna questo raduno raduno era organizzato da un anno”.
C’era chi addirittura aveva preparato delle bottiglie speciali per il Centenario, che oggi e domani non potranno essere somministrate ai clienti.
“L’ordinanza è del 21 aprile, ieri mattina ho controllato l’albo pretorio ma non era stata pubblicata” continua Saracino. Un raduno che inizia quindi non sotto i migliori auspici, visto le polemiche che già ieri sera circolavano in città.