Il Comune spegne la Ztl, ritornano le auto a ponte San Francesco
La giunta ha approvato il piano, entro settembre si parte con l'accesso libero e nuovi parcheggi tra piazza Dolfin e San Vito
| Isabella Loschi |
TREVISO - Spegnere la Ztl di ponte San Francesco e piazza San Vito durante il giorno dal lunedì al venerdì per attivarle solo di notte e nei fine settimana.
La giunta Conte ieri in giunta ha approvato la rimodulazione del traffico, già annunciata in campagna elettorale, tra Ponte S.Francesco, via Campana, piazza Teatro Dolfin, piazza San Vito e via Municipio. Qui le auto saranno di nuovo libere di transitare da lunedì a venerdì dalle 6 della mattina alle 23. Vietato invece di notte (dalle 23 alle 6) e il sabato e la domenica.
Secondo l’amministrazione tra una ventina di giorni si parte. Il tempo necessario per realizzare la nuova cartellonista, con pannelli elettronici ad indicare agli automobilisti se il varco è acceso o spento.
Con la rimodulazione della Ztl, l’amministrazione ha rivisto anche il piano parcheggi della zona. Tra tra piazza Dolfin e piazza San Vito saranno ricavati nuovi parcheggi gratuiti a disco orario. In tutto verranno realizzati sette nuovi stalli di sosta breve e carico/scarico.